domenica 31 marzo 2013

Disastro.



Essenzialmente sono un disastro.
"Ha le capacità ma non si applica"
Queste sono le tipiche parole di una tipica maestra rivolte verso un tipico alunno.
Alle elementari io, ero quel tipo di persona. 
L'alunna della terza fila, quella che non parlava mai, che non alzava la mano per paura di sbagliare, non si sa mai.
L'alunna che amava leggere Harry Potter e odiava tutti i problemi di matematica: Mattia, le sue mele e il solito agricoltore che, viaggiando alla velocità della luce, doveva calcolare il lato obliquo del suo campo di cocomeri a forma di un trapezio isoscele che,sostanzialmente, era uguale al perimetro dell'intero territorio Asiatico(Perché? Perché?)
Ero anche l'alunna che tornava a casa con la tuta sporca di marmellata, un po' cicciona e con il taglio di capelli e gli occhiali da maschiaccio(Mi ricordo che mia mamma ci aveva provato. Giuro, continuava a dirmi:"Ile, sei sicura? La scritta Boys e il pallone da basket disegnati sull'asta non sono il massimo per una bambina graziosa-disastrosa-come te, non credi?". 
Ma io no, adoravo quel pallone da basket. Ecco, quello doveva essere un primo sentore. Dovevo capirlo, di non essere poi tanto normale.)
Questa ero io. Anzi, questa sono io.
Adesso ho solo qualche chiletto in meno, i capelli sono più lunghi e ho abilmente sostituito i miei occhiali con delle pratiche lentine.
Ma tutto sommato resto un disastro.

Tutta questa pappardella per dire che ho deluso me stessa. 
Ho iniziato un progetto, questa storia del blog, e poi l'ho accantonato. 
Come sempre.
Quindi riprendo questa pagina, dopo 1 anno, 1 mese e 18 giorni. 
Beh, poteva andare peggio, no?
Le cose non sono cambiate dal mio primo post.
Adesso fingo solo di essere una splendida universitaria, ho un tesserino mensa e sfoggio un'aria da pseudo-intellettuale/pseudo-idiota.
Passo il mio tempo a leggere riviste di moda, libri, insegne, blog, cataloghi, bugiardini, ricette per dolci, biglietti, pagine facebook, tumblr(come cazzo si pronuncia?), continui consigli su come far sport e su come seguire una dieta equilibrata. 
Ecco, amo leggere.
Solo quello, adoro anche scrivere, ma non riesco.
Quindi mi limito a divorare parole.
Da piccina ero convinta di aver un talento per la poesia, in realtà il mio massimo era la rima cuore/amore o "Ho bisogno di cambiare aria, perchè il mio dente ha una caria".
Oggi, sono più realista.
So di non aver nessun tipo di talento ma so anche che scrivere a volte aiuta. 
Penso sia una cosa comune.
Soprattutto qua, fra gente che ha blog, che non è un disastro e che riesce a scrivere regolarmente senza pause di 1 anno, 1 mese e 18 giorni.
Sono consapevole del fatto che questo post non ha un filo logico, non parla di un argomento ben preciso e soprattutto non è inerente al tema iniziale del mio blog: la moda.

Ed ecco per questo la mia decisione, non parlerò più solo di moda.
Clothes and Boots sarà semplicemente un blog personale. 
Niente costrizioni, perché ho ben imparato a mie spese che non sono brava a rispettarle.
Senza pretese.


Parlerò di tutto, in maniera limpida. Senza rileggere.
Solo un modo per sentire il ticchettio rassicurante e familiare della tastiera, un modo per non cancellare le mie paranoie. 
Lascio "Clothes and Boots" come nome perché semplicemente mi piace.
Ricordo che ero anche abbastanza entusiasta della mia scelta(Anche se non spicca di originalità).

Ti lascio, lettore.
Grazie.
Alla prossima. 


Ah, oggi è è Pasqua.
Quindi auguri :D
Questa foto sarà oggetto della nuova grafica del blog.
Sono semplicemente dei fiori, una foto scattata con l'Iphone, senza nessuna pretesa.
Un po' come me.
Un po' come questo blog.

6 commenti:

  1. benvenuta nel club.. anche io sono uguale >.<''
    tu pensa che anche io avevo aperto un blog di make up circa 2 annetti fa e l'ho lasciato lì senza pietà, poi ho deciso di cancellarlo e finalmente mi sono convinta ad aprirne uno e seguirlo come si deve, ma spesso mi assale l'abitudine di dire "lascio perdere", però cerco di non farmi prendere perchè sarebbe un peccato!

    ciauuu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie per il benvenuto... Dai, ci riusciremo! Diventeremo bravissime anche in questo u.u

      Un bacio cara :)

      Elimina
  2. non credo affatto che tu sia un disastro..Mi piacciono da morire i post scritti così, di getto, con i pensieri che corrono e le mani che scrivono per inseguirli. Grazie mille per essere passata da me, mi ha permesso di scoprirti. Ti seguo con immenso piacere e mi raccomando: insegui i tuoi sogni, fai le cose così come ti viene voglia di farle. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te.. Proverò ad inseguire i miei sogni sperando che si facciano inseguire da me ahahh
      Ancora grazie.
      Un bacio <3

      Elimina
    2. vedrai che non solo si faranno inseguire ma anche raggiungere ^^

      Elimina
  3. Che bello leggere quando chi scrive è così sincero, spontaneo ed umile... Tu sei fin troppo umile!
    Scrivi benissimo e sono sicura che hai tanto da offrire con il tuo blog e secondo me fai bene a scrivere quando ne hai più voglia, perchè è il modo migliore per scrivere di cose di cui davvero vuoi parlare e non si tratta di un "devo-scrivere-perchè-devo".
    Ti seguo non volentieri, di più! Sono davvero curiosa di vedere cosa ci riserverai ;)

    RispondiElimina